HO SPOSATO UNO SBIRRO 2

04Set10

Giovedì 9 settembre su Rai 1  la prima puntata della seconda serie di “Ho sposato uno sbirro”.

Sono 12 puntate , 24 episodi, quindi abbiamo lavorato da ottobre 2009 a fine agosto 2010, uno sforzo produttivo notevole e un impegno costante.

I miei colleghi sono quasi diventati miei parenti, tanto tempo abbiamo trascorso insieme, più di una lunga turnè teatrale.

Insinna, Filangeri, Corna,Piancastelli e tanti altri tra cui mia moglie Rosaria Russo e i nuovi Francesco Arca e Serena Rossi, una classe che a fine

anno si separa con un misto di gioia, per le vacanze, e di malinconia, per la separazione.

Nella sfida senza quartiere degli ascolti saremo contro Mediaset, forse  “I Cesaroni”, forse “Distretto di Polizia”, e così ancora una volta ad essere

penalizzato sarà il pubblico costretto a scegliere a discapito di uno o dell’altro.

Tanti mesi di lavoro, di fatica, di invenzioni, di sacrifici, a volte, vanificati da freddi dati di ascolto.

Un po è il riflesso del Nostro Paese che vive nella rissa continua dell’uno contro l’altro, in politica, nello sport, nel Nord Sud, nelle città, nei

condomini. Speriamo di non dover fare il tifo anche sul nostro lavoro.

Un augurio a tutti di buona fortuna e di buon lavoro!



3 Responses to “HO SPOSATO UNO SBIRRO 2”

  1. 1 antonella

    ALLORA STASERA NN ME LO PERDERò X NESSUNA RAGIONE!!!!

  2. 2 isabel

    interpretazione magistrale come sempre!!! Per me nessuna sfida…..ho rinunciato volentieri ai Cesaroni (non se ne puo’ piu’…….)
    Sei stato grande come sempre!!
    Grazie.

  3. 3 Enzo

    “il riflesso del Nostro Paese che vive nella rissa continua dell’uno contro l’altro, in politica, nello sport, nel Nord Sud………….”

    Infatti per noi Italiani che da parecchio abitiamo all’estero dove non sono mai esistiti questi litigi tra la gente, benche’ siamo un paese creato dal’inizio di immigranti di tante razze diverse , troviamo assurdo che nel 2010 in Italia ci si comporta ancora come nel 1700.

    Nella mia citta’ composta di 27 razze diverse dove siamo tutti venuti con lingue diverse , abbiamo imparato una lingua comune , abbiamo accettato le leggi, regole, usanze, costumi del posto senza problemi.

    Facciamo tutti il tifo per una solo squadra, la squadra nazionale del nostro nuovo paese.
    Non seguiamo una moda comune , non abbiamo bisogno di distinguerci, siamo ben visti da tutti , ci rispettiamo a vicenda ed abbiamo amici da tutto il mondo.

    Abbiamo tutti spazzato via qualsiasi pregiudizio il giorno che siamo ariivati , ci siamo tirati su le maniche e godiamo di una fraternita’ e stabilita’ di governo, economia, lavoro che ci fa’ progredire invece di andare in dietro.
    Insomma , qui le cose funzionano e la gente e’contenta.

    La Rai blocca la visione dei loro canali all’estero sul net e Mediaset non trasmette del tutto.
    Siamo costretti ad usare metodi ambigui per vedere “Ho sposato uno sbirro”, perche altrimenti passano anni prima che li vediamo su Rai-International.

    Fortunati quelli che il 9 settembre hanno avuto la scelta di scegliere quale programma vedere….

    Chissa , forse tra 50 anni quando tutto sara’ trasmesso tramite l’internet con 50 mila programmi da vedere come andra a finire.

    Per me Antonio Catania e sempre il perno di tutte le piu’ belle fiction Italiane.
    Se non ci fosse lui ,con le sue battute, metodo di fare agire reagire, sarebbe tutto piu’noiso .

    Mi sono accorto che e’ propio Antonio il denominatore comune di tutte queste fiction e non aspetto altro che il suo intervento in ogni puntata per vedere cosa combina di nuovo.
    Questo significa un grande attore che sa fare la sua parte in qualsiasi ruolo e spesso ruba lo spotlight al protagonista della fiction , senza troppo peso.

    Immagino di non essere l’unico che se ne sia accorto , Antonio sei GRANDE.

    Grazie di tutto quello che ci dai……………..Enzo….in Canada.


Lascia un commento